Linea C 1
Dal momento in cui partiranno i lavori, la realizzazione e messa in servizio del Tracciato Fondamentale è prevista in tre fasi secondo il seguente prospetto.
Prima Fase
La prima tratta che viene messa in servizio è la S.Giovanni-Pantano con le seguenti caratteristiche:
• Lunghezza: 18.3 Km (tratta T4-T5-T6A-T7)
• Stazioni: 21
• Frequenza convogli Alessandrino- S.Giovanni: 300 secondi
• Treni: 6
• Deposito-officina Graniti
• Tempo previsto per la messa in servizio: febbraio 2011
Seconda Fase
La seconda tratta che viene messa in servizio è la Venezia-Pantano (comprensiva della prima fase S.Giovanni-Pantano) con le seguenti caratteristiche:
• Lunghezza: 21.5 Km (tratta T3-T4-T5-T6A-T7)
• Stazioni: 24
• Frequenza convogli
Alessandrino-Venezia: 240 secondi
Grotte Celoni - Alessandrino: 480 secondi
Pantano - Grotte Celoni: 960 secondi
• Treni: 22
• Tempo previsto per la messa in servizio: ottobre 2013
Fase Finale
La fase finale è costituita dalla messa in servizio dell'intero Tracciato Fondamentale (Clodio/Mazzini - Pantano) con le seguenti caratteristiche:
• Lunghezza: 25.5 Km (tratta T2-T3-T4-T5-T6A-T7)
• Stazioni: 30
• Frequenza convogli
Alessandrino-Venezia: 180 secondi
Grotte Celoni - Alessandrino: 360 secondi
Pantano - Grotte Celoni: 720 secondi
• Treni: 30
• Tempo previsto per la messa in servizio: giugno 2015
La capacità di trasporto offerta sulle tre tratte previste nel modello di esercizio del Tracciato Fondamentale della Linea C è riepilogata nella tabella 1.