Skip navigation.
Corsi Python (it) » Il docente

Il docente


Luca Allulli ha 42 anni. Insegna Introduction to Computer Programming presso la LUISS Guido Carli e Basi di dati e sistemi informativi all'Università di Roma "Tor Vergata", come professore a contratto, oltre a corsi di formazione per aziende e privati.

E' coautore del testo Fondamenti di Basi di Dati, pubblicato da Hoepli Editore. E' consulente della Treccani, e ha lavorato per l'Agenzia della mobilità di Roma ed Esri Italia, sviluppando principalmente in Python algoritmi e sistemi per la mobilità, sistemi geografici, motori di ricerca, sistemi per l'analisi e la pulizia dei dati, anche tramite l'analisi semantica di testi.

Ha conseguito il dottorato in Ingegneria Informatica presso l'Università di Roma "(La) Sapienza", ed è capo scout.

Dai questionari di valutazione della didattica...

  • “...Perfetto...docente introvabile... da Oscar.... DISPONIBILE ALL'ENNESIMA POTENZA... TI FA INNAMORARE DELLA MATERIA..!!”
  • “Un Professore con la P maiuscola. Complimenti!”
  • “La materia è stata trattata in modo approfondito e seguire le lezioni è stato piacevole. Inoltre ho apprezzato la disponibilità totale del professore e la sua preparazione.”
  • “Insegnamento bello, interessante, impegnativo, interattivo, soddisfacente, Professore capace, disponibile, simpatico, invoglia alla lezione.”
  • “Allulli è l'insegnante migliore che io abbia mai avuto.”