Sci
Discesa
Proprio di fronte al nostro residence si trova la stazione sciistica di Campo di Giove: è sufficiente attraversare la strada!
Gli impianti sono gestiti da Majella Park Experience. Per conoscere il costo degli skipass e per ulteriori informazioni, consulta il sito della Sangritana, precedente gestore degli impianti (il costo è rimasto inalterato - ad eccezione della ski-card, che ora costa 5 euro una tantum non rimborsabili. E' tecnicamente possibile usare la ski-card degli impianti di Roccaraso-Montepratello-Pizzalto, che costa 2 euro).
Avviso importante: La vita tecnica della sciovia Quartarana è scaduta, e l'impianto è in corso di ricostruzione!
In alternativa è possibile sciare nel comprensorio di Rivisondoli-Roccaraso. Quando la S.P. Frentana (Valico della Forchetta) è aperta, il comprensorio si raggiunge presso Montepratello in circa 25 minuti (vedi indicazioni stradali). Quando la strada è chiusa per pericolo di slavine occorre passare per Cansano, allungando un po' (circa 45 minuti).
Ma vediamo che cosa offrono gli impianti che si trovano a un passo da casa nostra.
Mappa
In questa mappa ti mostriamo gli impianti di risalita e le piste attualmente attivi a Campo di Giove.
Fai clic sugli oggetti presenti sulla mappa per ottenere informazioni dettagliate.
Visualizzazione ingrandita della mappa
Skipass
Listino prezzi su questo sito (a cura del precedente gestore degli impianti; il gestore attuale, Majella Park Experience, ha mantenuto il costo inalterato - ad eccezione della ski-card, che ora costa 5 euro una tantum non rimborsabili. E' tecnicamente possibile usare la ski-card degli impianti di Roccaraso-Montepratello-Pizzalto, che costa 2 euro).
Foto
Nella sezione delle foto puoi vedere la base degli impianti di risalita.
Fondo ed escursionismo
Per gli amanti dello sci di fondo è presente un bellissimo anello che percorre la piana da Campo di Giove al residence; purtroppo però l'anello non è battuto.
Per gli amanti dello sci escursionismo le possibilità sono innumerevoli, grazie al fatto che nella zona sono presenti altipiani e alture con pendii molto dolci, e numerosissimi sentieri boschivi comodi. Un altopiano meraviglioso da percorrere con gli sci di fondo si trova a Passo San Leonardo, sotto la montagna del Morrone.
Alpinismo
La Majella offre percorsi di straordinaria bellezza e divertimento per gli esperti di sci alpinismo. A causa del rischio insito in questo sport, e in particolare alla forte probabilità di caduta di slavine in determinate zone e determinati periodi dell'anno, si raccomandano:
- l'esperienza
- di contattare una guida esperta della zona (ad esempio, William M. Santoleri)